Chi siamo

MediContest nasce dall’esperienza di professionisti specializzati nella formazione e nello sviluppo informatico, con l’obiettivo di integrare le metodologie classiche di apprendimento con strumenti e contenuti innovativi. Una giovane start-up che ha avuto modo di sperimentare e mettere in pratica la propria esperienza nel campo della medicina, il cui risultato è stato vincente.

L’approccio che abbiamo sviluppato mira ad unire strategie di team building a strategie di training rivoluzionarie, caratterizzate da dinamicità ed immediatezza. Una scelta che ha avuto successo, considerata la consueta rigidità del settore medicale, le cui logiche sono dettate da standard scientifici che non permettono un facile ingresso.

Il nostro format prevede che l’apprendimento avvenga grazie alla tecnica della gamification, la quale mescola elementi come gioco, condivisione e competizione. Quest’ultimi, se sapientemente dosati, consentono ai partecipanti di assumere un ruolo attivo durante la formazione e al tempo stesso assimilare i concetti fondati tramite il gioco.

Il format impiegato viene modulato di volta in volta in base alle esigenze manifestate dal cliente, un’offerta personalizzata che lo aiuterà a costruire una proposta formativa efficace e vincente.

All’estero sono già diverse le aziende che hanno iniziato un percorso in questa direzione, ma il panorama italiano ancora non ha esplorato del tutto la qualità e la potenzialità di queste nuove logiche. La nostra esperienza sarà la chiave sotto cui interpretare le vostre esigenze congressuali.

Mirko Cucchiarelli

Mirko Cucchiarelli

Alessandro Prunesti

alessandro-prunesti-medicontest